Agriresort

Masseria Rifisa e il legame indissolubile con la terra salentina

Un luogo completamente immerso nella natura tra agrumi e piante fiorenti, dove è possibile riscoprire la vera essenza della semplicità vivendo un’esperienza di lusso sostenibile.
La struttura dell’agriresort è interamente realizzata con materiali di origine locale, come la pietra leccese e il carparo di Caprarica, e conserva l’antico fascino rustico dello stile salentino. Anche gli interni rispecchiano il profondo legame con questa terra, trasmettendo l’armonia dell’ambiente circostante grazie a raffinati arredi realizzati su misura da esperti artigiani del luogo.
La Sala dei Tabacchi custodisce ancora l’antica architettura della fabbrica con un ambiente unico, diviso in due navate sormontate dalle caratteristiche volte a stella.

Azienda Agraria

Frantoio & Allevamento.

azienda agricola masseria rifisa a caprarica di lecce

Oltre all’esclusivo Agriresort, presso Masseria Rifisa è presente la storica Azienda Agraria della famiglia Greco.
Si tratta di un’area che si estende per circa 500 ettari, permeati di alberi d’ulivo secolari e un ricco allevamento di bestiame.

Questa zona della Masseria è il cuore pulsante della produzione agricola del posto, grazie al frantoio ipogeo in cui si produce l’olio extravergine d’oliva pregiato che prende il nome di Nachiro.
Un luogo suggestivo dove si sviluppano rigogliosi campi caratterizzati dal loro essere particolarmente fertili sia per lo sviluppo dell’agricoltura che dell’allevamento.
Qui, a ridosso dell’Azienda Agraria, è presente uno spaccio aziendale inaugurato nel 2014, dove è possibile acquistare carni e prodotti di origine animale esclusivamente di origine dell’azienda.

frantoio ipogeo produzione olio masseria rifisa a caprarica di lecce