
La piscina
Un’oasi di relax nel cuore del Salento.
La piscina di Masseria Rifisa padroneggia il cortile masserizio di origine settecentesca, creando un angolo di puro e incondizionato relax. Il paesaggio naturale si sposa perfettamente con le acque azzurre e limpide che sembrano richiamare le splendide coste del Salento. Seduti sul lettino o sotto l’ombra di caratteristiche tettoie in canne di bambù, è possibile rilassarsi leggendo un libro. Oppure, chiudendo gli occhi, è facile sentire il fruscio degli alberi o il suono delle cicale riposando sia il corpo che la mente.
La piscina presente in Masseria Rifisa è unica nel suo genere, riscaldata da innovativi impianti a biomasse, e consente agli ospiti di vivere un’esperienza unica, immergendosi in un caldo avvolgente anche nelle stagioni più fredde. L’acqua, infatti, può raggiungere fino a 34°C di temperatura e viene continuamente filtrata tramite un meccanismo che conserva le sue caratteristiche di trasparenza e purezza
Un bagno rigenerante che si ricongiunge nell’ambiente della Spa, grazie alla quale è possibile effettuare dei percorsi benessere per rilassarsi, circondati dal panorama impagabile della campagna salentina. Masseria Rifisa, grazie alla sua costante attenzione verso la natura e l’ambiente, utilizza degli impianti completamente ecologici per riscaldare la piscina, ovvero le caldaie a biomasse. Queste ultime sono alimentate dal recupero del legname derivante dagli ulivi estirpati in quanto colpiti dalla Xylella. In questo modo, tutto viene recuperato e nulla va perduto, garantendo il riscaldamento dell’acqua e tutelando l’ambiente. La piscina è fruibile tutto l’anno.











