centro benessere in agriturismo masseria rifisa nel salento

La piscina

Un’oasi di relax nel cuore del Salento.

La piscina di Masseria Rifisa padroneggia il cortile masserizio di origine settecentesca, creando un angolo di puro e incondizionato relax. Il paesaggio naturale si sposa perfettamente con le acque azzurre e limpide che sembrano richiamare le splendide coste del Salento. Seduti sul lettino o sotto l’ombra di caratteristiche tettoie in canne di bambù, è possibile rilassarsi leggendo un libro. Oppure, chiudendo gli occhi, è facile sentire il fruscio degli alberi o il verso delle cicale riposando sia il corpo che la mente.

La piscina presente in Masseria Rifisa è unica nel suo genere, riscaldata da innovativi impianti a biomasse, e consente agli ospiti di vivere un’esperienza unica, immergendosi in un caldo avvolgente anche nelle stagioni più fredde. L’acqua, infatti, può raggiungere fino a 37°C di temperatura e viene continuamente filtrata tramite un meccanismo che conserva le sue caratteristiche di trasparenza e purezza

Un bagno rigenerante che si ricongiunge nell’ambiente della Spa, grazie alla quale è possibile effettuare dei percorsi benessere per rilassarsi, circondati dal panorama impagabile della campagna salentina. Masseria Rifisa, grazie alla sua costante attenzione verso la natura e l’ambiente, utilizza degli impianti completamente ecologici per riscaldare la piscina, ovvero le caldaie a biomasse. Queste ultime sono alimentate dal recupero del legname derivante dagli ulivi estirpati in quanto colpiti dalla Xilella. In questo modo, tutto viene recuperato e nulla va perduto, garantendo il riscaldamento dell’acqua e tutelando l’ambiente.